Desidero…: - un'iniziativa di dieci e Save the Children
Grazie a tutti ♥️ – Insieme siamo riusciti ad esaudire tantissimi desideri e anche questo Natale realizzeremo nuovi sogni🎁
Oltre un anno fa, dieci e Save the Children hanno istituito un fondo donazioni per esaudire piccoli ma significativi desideri di bambini rifugiati in Svizzera. Qui di seguito ve ne presentiamo alcuni.
Un'escursione sopra Zurigo
Per le famiglie di un centro del Canton Zurigo questa è stata una giornata molto speciale. Molti bambini rifugiati desiderano fare una piccola escursione e lasciarsi alle spalle per qualche ora la quotidianità del centro.
Il fondo dieci ha permesso di realizzare questo desiderio portando i bambini sull’Uetliberg insieme ai loro genitori a godersi una passeggiata, un gioco e uno squisito gelato.
Un posto per giocare
Nel Canton Berna, con l’aiuto delle donazioni di dieci è stato possibile finanziare una sabbiera per un centro
Circa 30 bambini hanno ora la possibilità di giocare all’aria aperta e costruire insieme castelli di sabbia che invitano a sognare.
Brillanti prestazioni sportive
In un altro centro, bambini e ragazzi possono ora cimentarsi in emozionanti duelli al nuovo tavolo da ping-pong o sfogarsi in partite di basket.
Grazie al fondo è stato possibile acquistare un tavolo da ping-pong con racchette e palline e un canestro da basket garantendo molto divertimento e rendendo anche più movimentate e varie le giornate.
Scarpe da ginnastica, biglietti per il cinema o auto giocattolo
In un ospizio per bambini, i piccoli rifugiati hanno potuto esaudire un desiderio personale ciascuno. Con il sostegno del fondo siamo riusciti a finanziare, tra l'altro, scarpe sportive, biglietti per il cinema, zaini, pantaloni sportivi, un set da cricket e auto giocattolo, facendo brillare gli occhi di molti bambini.
Come funziona il fondo dieci?
Nel lavoro di progetto per chi usufruisce di asilo, il team di Save the Children incontra sempre un grande bisogno e percepisce quali sono i desideri dei bambini e delle famiglie. Grazie alla loro competenza specialistica, gli esperti del team sono in grado di comprenderne l’urgenza e l’adeguatezza, ma spesso non possono però soddisfarli dal punto di vista finanziario.
Tutte le donazioni fatte tramite dieci confluiscono in un fondo che serve proprio a questo, consentendo al team, con il suo lavoro, di riconoscere, valutare ed esaudire questi desideri.
maggiori informazioni sul fondo dieci
Ringraziando tutti i donatori e le donatrici che hanno permesso di esaudire questi e molti altri desideri, non vediamo l’ora di continuare a trasformare sogni in realtà. Anche questo dicembre abbiamo creato un’edizione speciale dei nostri cartoni della pizza, in modo da poter fare insieme ancora di più per i bambini.
È anche possibile fare una donazione tramite il codice QR di TWINT riportato sulle scatole di pizza dieci o durante il processo di checkout nel nostro negozio online, con l'importo che preferisci.