Doniamo insieme un po’ di felicità

Natale è il tempo di doni e di condivisione. Allora doniamo insieme un po’ di felicità! Ne vale la pena: per ogni contributo alla nostra raccolta fondi di quest’anno, arrotonderemo l’importo per eccesso.

 

Con dieci, la vostra donazione viene investita in tre progetti che ci stanno molto a cuore e sono volti a non sprecare, a donare e a coltivare il cibo. Tre progetti che mostrano che è sempre possibile donare un po’ di felicità.

Non tutte le persone affamate si sfamano con pochi clic

 

Un corriere che la sera, quando si ha molta fame, consegna una pizza ben farcita è qualcosa che oltre 153 milioni  di bambini possono solo sognare.

 

Donare un pezzo di futuro

 

Ecco perché il vostro contributo sarà donato ai bambini più svantaggiati del mondo, che non hanno accesso a un menù, a Internet o a una carta di credito. Solo lo scorso anno, un bambino su cinque in tutto il mondo è stato colpito da malnutrizione.

 

Le collaboratrici e i collaboratori eccezionali di Save the Children lavorano direttamente in loco. per fornire prodotti alimentari, trattare le carenze nutrizionali e combattere la fame. La vostra donazione regala ai bambini un pezzo di futuro, in Svizzera e nel resto del mondo.

 

Soccorritori di mele, pomodori e prodotti in scatola

 

Ogni anno, in Svizzera si perdono 2,8 milioni  di tonnellate di generi alimentari nel tragitto dal campo alla tavola. Si tratta di oltre un terzo del cibo prodotto.

 

Non è così con dieci, perché ci impegniamo al fine di evitare che il cibo si deteriori. Tra le altre cose, ci facciamo consegnare ingredienti freschi più volte alla settimana.

 

Portare in tavola ciò che altrimenti andrebbe sprecato

 

Per tutti gli altri c’è il Robin Hood del cibo: gli eroi dell’associazione «Tavolino Magico» recuperano cibo perfettamente commestibile da supermercati, ristoranti ecc. e lo distribuiscono alle persone povere.

 

Per dare una seconda vita ad ancora più frutta, verdura e prodotti in scatola, questi «soccorritori di alimenti» stanno realizzando con il proprio magazzino il più grande progetto Foodsave della Svizzera. Pensate che sia un gesto eroico? Allora sostenete questa iniziativa insieme a dieci!

 

 

Una pizza senza niente, per favore!

 

Siete abituati ad avere la vostra pizza dieci ben farcita. In Bolivia possono solo sognarsela, perché i cambiamenti climatici hanno distrutto interi raccolti con siccità e inondazioni.

 

Un aiuto che cresce

 

Kindernothilfe, un’organizzazione che fornisce aiuti di emergenza per i bambini, affronta il problema alla radice: negli orti scolastici, le famiglie imparano a garantire i futuri raccolti con nuovi metodi di coltivazione. I terreni vengono rimboscati con alberi che, con le loro radici, rafforzano il terreno fertile. Fare una donazione significa spargere semi per una nuova vita.

 

Sì, voglio fare una donazione: ecco come!

 

 

Divertirsi facendo del bene è molto facile con dieci: potete donare qui, sotto questo articolo, utilizzando il codice QR di TWINT sulla scatola della pizza dieci oppure quando completate il vostro ordine nel nostro negozio online. Ogni contributo donato viene arrotondato da dieci per eccesso.

 

I nostri partner di donazione Kindernothilfe, Tavolino Magico e Save the Children vi ringraziano di cuore per il vostro sostegno!