La sede dieci: Protagonista segreta del nuovo episodio di Tatort a Zurigo?

27.06.2022

La sede dieci nel Niederdorf di Zurigo è l’ambientazione dell’ultimo episodio di Tatort (Scena del crimine) «Schattenkinder» (Bambini nell’ombra). Scopri come è successo e come il nostro team ha dato un’occhiata dietro le quinte.

I nostri clienti abituali non si lasceranno ingannare, ma tutti gli altri avranno probabilmente difficoltà a identificare la pizzeria dell’ultimo episodio di Tatort come una sede di Pizza dieci. È l’opera di un elaborato lavoro di mascheratura e progettazione da parte del team di produzione. Il risultato: una piccola pizzeria apparentemente ordinaria in cui si recano a tarda sera le investigatrici di Tatort, Isabelle Grandjean e Tessa Ott.

 

Un' occhiata dietro le quinte

Già l’anno scorso, dieci aveva ricevuto una richiesta dalla casa di produzione Contrast Film per effettuare delle riprese in una sede dieci nel centro storico di Zurigo. Durante le riprese, un gruppo di addetti ai lavori del team dieci ha avuto il permesso di stare sul set e di assistere a tutto ciò che accadeva, dalle 18:00 alle 01:00 del mattino. Corinne Bosshard, Responsabile Marketing di Dieci AG, racconta l’esperienza: «È stato un assaggio davvero interessante di un mondo completamente diverso. E sono curiosa di vedere chi della nostra community riconoscerà la sede dieci in TV.»

 

Curiosità sulla serie Tatort

La serie televisiva Tatort (Scena del crimine) è una delle serie poliziesche più longeve nei paesi germanofoni. Oltre a Zurigo, anche altre grandi città europee come Amburgo, Vienna e Berlino hanno fatto da sfondo ai casi criminali della domenica sera, orario in cui la serie viene trasmessa fin dal suo esordio. Gli episodi durano circa 90 minuti e sono indipendenti. Ciò significa che anche i neofiti di Tatort possono seguire la trama. Il 13 marzo, alle 20:05, il terzo episodio di Tatort a Zurigo - «Schattenkinder» - sarà trasmesso sul canale SRF.

 

Lo spuntino ideale per la serata? Abbiamo noi il suggerimento adatto: basta ordinare pizza, pasta o gelato artigianale dieci tramite il nostro shop online giusto in tempo per l’inizio della puntata.