A presto Vevey!
Fare il pieno a Vevey
Con l’apertura di una nuova filiale a Vevey, dieci ha conquistato un altro pezzo della Svizzera occidentale. In una stazione di servizio ristrutturata in Rue Collet, il direttore Andrea Angeretti e il suo team preparano autentiche pizze italiane. Una coincidenza quasi poetica: questo luogo, che un tempo faceva ripartire i motori, ora vi dona nuova energia, sotto forma di impasto croccante, accompagnato dal profumo di pomodoro e un pizzico di origano.
Con servizio take-away per pizza, insalate e dessert, lungo la riva del lago di circa due chilometri, non manca certo il posto per godersi un picnic. Consiglio creativo per buongustai: proprio davanti all’Alimentarium emerge dall’acqua la leggendaria «Forchetta di Vevey», alta ben otto metri. Con un posto nel Guinness dei primati come la forchetta più alta del mondo, è il simbolo di un luogo in cui non solo si può mangiare una pizza come si deve, ma anche immortalare un momento spontaneo di puro piacere. Perfetta per una foto che non mancherà di stuzzicare l’appetito e trasmettere la serenità tipicamente italiana. Non dimenticate di caricarla su Instagram o TikTok con l’hashtag #dieci. Si dice che facendolo, la nostra pizza avrà un gusto ancora migliore.
Per tutti coloro che abitano a Vevey o dintorni: chi preferisce guardare il lago da lontano, può farsi consegnare a casa una Margherita, una lasagna, un tiramisù e non solo – a Corseaux, La Tour-de-Peilz o Saint-Légier-La Chiésaz. Lì, naturalmente, potrete gustarli con una forchetta di grandezza normale. Oppure, come predicherebbe un vero italiano, semplicemente con le mani.